Con grande entusiasmo, Digitalia presenta il “We Can Weekend 2023”, un evento speciale che si è svolto il 27 e 28 maggio presso la Sapiens Arena di Pergine (TN). Il fine settimana è stato organizzato su misura per i collaboratori di diverse aziende appartenenti allo stesso gruppo e le loro famiglie, con l’obiettivo di promuovere l’interazione, favorire la collaborazione e rafforzare le relazioni.

All’evento hanno partecipato circa 200 persone provenienti da Grindhouse Spa, Sapiens Spa, Igloo Srl, Laborapp Srl, De Gustibus Srl, Evosolution Srl e Zeta Srl. L’obiettivo era creare un’atmosfera informale e piacevole in cui poter trascorrere del tempo insieme e godersi momenti di divertimento.

Il “We Can Weekend 2023” è iniziato la mattina del 27 maggio con una visita e degustazione alla cantina Rotari Trento, dove i partecipanti hanno avuto l’opportunità di apprezzare i vini e i prodotti locali. Successivamente, gli ospiti si sono recati alla Sapiens Arena per il pranzo, preparato con il supporto e la collaborazione del team dell’Hockey Sapiens Pergine e dell’Officina del Panino.
Desideriamo ringraziare anche le aziende partner dell’evento: Virgilio per i formaggi, Levoni per i salumi, Horeca per la birra, la cantina di Trento e Frescobaldi per i vini.

Nel pomeriggio il programma ha previsto una serie di attività coinvolgenti, mirate a promuovere il team building e la condivisione di esperienze tra i partecipanti provenienti dalle diverse aziende. Gli ospiti si sono sfidati in varie prove a squadre per aggiudicarsi il premio finale realizzato dall’Officina del Panino (ristorante di De Gustibus Srl, con sedi a Riva del Garda e Mantova), che ha poi preparato una grande grigliata per tutti.
La serata è terminata con il taglio della torta seguito da un divertente karaoke e un entusiasmante DJ set, offrendo a tutti l’opportunità di scatenarsi in coinvolgenti balli di gruppo.
Per concludere il weekend in maniera rilassante, la domenica mattina, ci siamo ritrovati al Parco Canezza per una merenda in compagnia, fornita dal Forno Grisenti.

Durante l’organizzazione dell’evento abbiamo affrontato alcune sfide: 

  • Gestione dell’evento a distanza con sopralluogo;
  • Le varie distanze di provenienza degli ospiti;
  • Organizzazione degli hotel in base alle necessità di ogni ospite;
  • Gestione delle tempistiche; 
  • Esigenze alimentari degli ospiti;
  • Animazione per bambini;
  • Gestione dei fornitori per l’approvvigionamento e la gestione di materiali, gadget e alimenti. 

Le considerazioni finali sul “We Can Weekend 2023” sono estremamente positive. L’obiettivo principale dell’evento (promuovere l’interazione, favorire la collaborazione e rafforzare le relazioni) tra i partecipanti, è stato raggiunto con successo, creando un’atmosfera vivace e coinvolgente.

Questo straordinario risultato è stato confermato anche dai feedback ricevuti tramite un sondaggio anonimo finale sottoposto ai partecipanti: l’evento ha ricevuto nel complesso un punteggio di 5,6 su 6.